venerdì 24 aprile 2020

RING THE BELL#0 - “Dove eravamo rimasti”


Questo gruppo nasce il 23 marzo 2017 per una doppia esigenza da parte mia.
Premetto, seguo ed amo il wrestling da oltre 30 anni e, nonostante i periodi “bui” del passaggio dello stesso a pagamento dove non seguivo, l’amore e la passione si sono trasformate ma mai sminuite.
Questa passione mi portò nel 2007 ad entrare nel forum di quello che reputo il miglior sito italiano sul wrestling per competenza di chi scriveva e qualità dei contenuti e cioè WRESTLING WORLD.
Quel forum mi ha dato molto, dal crescere le mie conoscenze in ambito wrestling grazie al confronto con gente che ne sapeva e ne sa molto più del sottoscritto, a conoscenze che si sono trasformate in amicizie nella vita reale e, per vie traverse, pure a conoscere quella che poi da quasi 10 anni è mia moglie.


Purtroppo la MANIA dei forum è andata scemando, soppiantata da social, che hanno poco o nulla della parola stessa, e anche il forum, ancora esistente, non è oramai frequentato da anni.
Al sottoscritto però mancava il parlare con altri della propria passione e comincia ad entrare in gruppi di wrestling ma non è la stessa cosa.
E non è la stessa cosa perché gli manca il gruppo del forum, non è la stessa cosa perché non vi è confronto ma solo scontro, perché non si hanno opinioni ma sentenze su ogni cosa, dove il rispetto verso lo stesso mondo del wrestling spesso viene calpestato in nome del proprio ego da “”””editorialista”””.

Gli stessi siti, oramai accozzaglie di banner pubblicitari dove cercare il sito stesso, sono pieni di gente che non ha le capacità di scrittura, di comprensione dell’inglese e quindi delle traduzioni dalle fonti originali e tutta una serie di mancanze che hanno portato ad un impoverimento ed un declassamento generale della qualità che definire pessima è solo un complimento.
Questo e la mancanza di quel gruppo mi hanno spinto a creare questo gruppo, chiuso, e cominciando ad invitare molti degli ex di WrestlingWorld (diventato WrestlingWeb ma questa è un’altra storia) ed alcuni altri ragazzi conosciuti nel frattempo su Facebook.
Ora però, grazia alla spinta di Cristina prima e di Manuele da pochi giorni, ecco la voglia, mai sopita, di veder tornare, anche se non nel luogo “originale, il nome di WW al suo antico “splendore” fatto di competenza, passione ed appassionati, di confronti e di scontri ma sempre con il rispetto della controparte e con un solo obbiettivo comune: IL WRESTLING.
Non i like, non la visibilità prima del contenuto, non il proprio ego, non un sito senza contenuti.
IL WRESTLING nulla più quello che ci appassiona, emoziona e, a volte, pure incazzare.
Ed ecco “dove eravamo rimasti” a parlare delle nostra passione ed ecco da dove dobbiamo partire per un nuovo inizio, una nuova strada da fare con vecchi e nuovi amici e dove distinguerci da tutti gli altri gruppi/siti/forum ed a questo sono legati i cambiamenti ed a voi che leggete l’invito a partecipare, suggerire, commentare, interagire sempre di più perché la passioni si possono affievolire, cambiare o altro ma mai morire.
Quindi eccoci, arbitro RING THE BELL, che il tutto abbia inizio.

Federico "ilvento71" Matteucci

Nessun commento:

Posta un commento